Cosa Facciamo

Colori, fantasia, non luoghi. Da un laboratorio di arti e tecnologia prendono vita allestimenti, installazioni aeree-artistiche, scenografie. All’insegna di una sperimentazione continua.

Servizi

Wasama è specializzata nelle installazioni aeree-artistiche e allestimenti scenografici per vetrine, gallerie commerciali, manifestazioni teatrali, set cinematografici, mostre e stand. L’abilità è quella di creare un microcosmo fantastico che affascina e lascia estasiati. Inoltre Wasama è anche comunicazione e grafica editoriale. Il servizio all inclusive parte da un’idea, da un’emozione, che diviene forma e colore. Si immagina il non-luogo, calcolando anche ogni minimo imprevisto. Si dà sostanza all’idea, strutturandola, costruendola e dipingendola.

La struttura di Wasama è al tempo stesso semplice e complessa: uno studio di progettazione che spazia dal 3D all’elaborazione fotografica e digitale, un laboratorio che comprende stampa, scultura e modellazione, taglio del polistirolo, lavorazione di gommaspugna, vetroresina, lattice e altri materiali. Finitura e decorazione, nonché trattamenti finali per rendere il tutto perfettamente a norma di legge, ignifugo e resistente. Infine con oltre 2000 mq di stoccaggio, Wasama è anche l’Hangar della fantasia dove, in un mondo che sembra irreale, grossi aerei giocattolo, mongolfiere, soli e lune sospesi in aria, si fondono in un’atmosfera magica di stelle, fiori e creature fantastiche.

Inoltre, disponendo di una squadra di installatori, Wasama provvede al trasporto e al montaggio del materiale realizzato, sistemando ogni singolo tassello come in un enorme e più complesso puzzle, per dar vita ad una magica scenografia. Tutto avviene di notte, quando la dimora dei sogni è protetta da un’anelito costante, e all’alba i fabbricanti di sogni rientrano alla dimora.